Corsi management

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Leadership delle aziende nell'era digitale

Descrizione Il corso permette ai partecipanti di comprendere quanto l'introduzione del Digital Business Model (DBM) stia modificando in modo radicale il modo di fare business sulla base dell'integrazione nelle organizzazioni di tecnologie digitali e trasformative in senso ampio (Intelligenza artificiale, tecnologie 4.0). L'impatto sulle imprese della DBT riguarda soprattutto: • i processi aziendali di creazione di valore • le competenze di business e il profilo futuro delle risorse umane • la cultura aziendale • i modelli di leadership • l'orientamento al cambiamento e all'innovazione • i processi di consegna del valore ai clienti • l'ingaggio dei clienti nelle attività di co-creazione di valore • la customer esperienze • la determinazione degli insight di mercato • la proliferazione di dati e di fonti da cui «catturarli» di rilevanza strategica per il business • l'interazione simbiotica impresa e esigenze sociali (con l'uso di tecnologie, ad esempio, IoT), in una prospettiva «società 5.0» Normativa Non normato

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Leadership 4.0

Descrizione Corso Leadership 4.0 permette ai partecipanti di comprendere l'importanza della Leadership 4.0 quale nuovo stile di leadership (e management) richiesto oggi e nel futuro per avere successo nella transizione alla Quarta Rivoluzione Industriale. I leader 4.0 dovranno cambiare le strutture organizzative per renderle pronte ad affrontare un mondo sempre più volatile, incerto, complesso ed ambiguo. Normativa Non normato

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Big data e Business intelligence

Descrizione Il corso permette ai partecipanti di comprendere i principi della Business Intelligence e Big data Analytics per la gestione di grandi quantità di dati (strutturati e non) a supporto dei processi decisionali delle aziende. Normativa Non normato

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Comunicazione efficace

Descrizione Il corso Comunicazione efficace permette ai partecipanti di comprendere come la comunicazione interpersonale sia tra le competenze trasversali, forse la più importante nell'ambito dell'Industria 4.0, perché la relazione impone buone capacità di comunicazione. Si tratta di competenza per la quale, occorre formazione, esperienza ed attitudini. L'industria 4.0 richiede infatti persone che oltre a sapere, saper fare e saper essere, debbano anche saper comunicare. Normativa Non normato

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Competenze relazionali indispensabili per affrontare le sfide di industria 4.0

Descrizione Il corso di competenze relazionali indispensabili per affrontare le sfide di industria 4.0 permette ai partecipanti di comprendere come la comunicazione interpersonale e tutti gli strumenti necessari a presidiare le relazioni, siano tra le competenze trasversali, forse le più importante nell'ambito dell'Industria 4.0, perché la relazione impone buone capacità di comunicazione, di gestione dei conflitti e di lavoro in team. Si tratta di competenze per li quali, occorre formazione, esperienza ed attitudini. L'industria 4.0 richiede infatti persone che oltre a sapere, saper fare e saper essere, debbano anche saper utilizzare un'ampia gamma di strumenti e tecniche che fondano le proprie radici nella capacità relazionale. Normativa Non normato

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Empowerment organizzativo 4.0

Descrizione Il corso di empowerment organizzativo 4.0. permette ai partecipanti di comprendere quanto sia importante creare, alla luce dello sviluppo di un nuovo modello organizzativo necessario a supportare i cambiamenti richiesti da Industria 4.0, le condizioni che favoriscano l'empowerment delle persone in quanto funzionale a generare l'aumento delle capacità dell'individuo di influenzare il proprio ambiente e la propria realtà, incrementando la sua partecipazione ai processi decisionali. Normativa Corso non Normato

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Smart problem solving 4.0

 Descrizione Il corso di Smart Problem Solving 4.0 permette ai partecipanti di comprendere come la comunicazione interpersonale sia tra le competenze trasversali, forse la più importante nell'ambito dell'Industria 4.0, perché la relazione impone buone capacità di comunicazione. Si tratta di competenza per la quale, occorre formazione, esperienza ed attitudini. L'industria 4.0 richiede infatti persone che oltre a sapere, saper fare e saper essere, debbano anche saper comunicare. Normativa Corso Non Normato

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Corso di comunicazione digitale e social media

 Descrizione Il corso di comunicazione digitale e social media permette ai partecipanti di comprendere come i contenuti possano diventare centrali nella relazione tra brand e audience. Partiremo dai principi della comunicazione efficace per arrivare a comprendere l'evoluzione del mondo del web e del digitale per esplorare le tecniche e gli strumenti più utilizzati dalle aziende al fine di ottimizzare la visibilità sul web e coinvolgere il pubblico di riferimento. Normativa Non normato

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